acquista su www.weirdbook.it

Scout Comics arriva in Italia

La casa editrice Weird Book, in collaborazione con lo studio creativo Leviathan Labs, importerà in Italia il catalogo della Scout Comics, una delle realtà editoriali in forte espansione in America, che lavora attivamente nell’ambito televisivo, cinematografico e dei videogames.

Scout Comics & Entertainment crea e pubblica fumetti oramai da alcuni anni, inizialmente con il nome di Ardden Entertainment & Atlas Comics. La Scout si impegna a lanciare sul mercato nuovi talenti e firme note del mondo del fumetto, investendo le loro proprietà intellettuali sul mercato al fine di importare nei vari media i nuovi personaggi e concept creati da suoi autori. Tra le società con le quali collabora troviamo Marvel, CBS, Universal, Fox e Warner Bros.

«Siamo felici di annunciare questa importante iniziativa – ha sottolineato Luigi Boccia – che è frutto di una sinergia tra la casa editrice e lo studio creativo, e che ci permetterà di importare nel nostro paese titoli molto interessanti e che hanno avuto successo in America. Un esempio è Heavenly Blues, i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla 51 Mind, casa di produzione che collabora con Mtv.»

acquista su www.weirdbook.itScout ospita anche tre autori nostrani: Massimo Rosi (Fish Eye, Graveland), Stefano Cardoselli (Fish Eye, Planet Caravan) e Federico De Luca (Mindbender), dettaglio sempre molto trascurato in patria. Difatti Scout Comics lavora nell’ambiente televisivo, cinematografico, digitale e dei videogames.

«Scout è una realtà indipendente solida che sta entrando fortemente nel mercato del fumetto americano e mondiale con i suoi personaggi unici – ha spiegato Massimo Rosi – senza il bisogno di dover per forza lavorare sui soliti personaggi mainstream in calzamaglia del mercato statunitense.»

A dicembre arriveranno i primi quattro titoli della Scout Comics, che saranno presentati su Anteprima della Panini, distributore ufficiale dell’editore romano: Mindbender, Solar Flare, Graveland e Smoketown.

MINDBENDER
Scritto da James Pruett con i disegni di Federico De Luca.
Alex ha 7 anni quando per la prima volta il suo potere si risveglia, lasciandolo in uno stato comatoso per quasi 16 anni. Si tratta di un’energia che giace dormiente nel nostro inconscio e che attende soltanto di essere risvegliata. Quando il bambino finalmente la toccò, cambiando per sempre il corso del suo destino, quelli che avrebbero voluto utilizzare la forza misteriosa rimasero pazientemente in attesa. Adesso che quel tempo è finito, che Alex è sveglio, il mondo si prepara a scoprire la natura del potere: ci salverà o ci annienterà tutti?

GRAVELAND
Scritto da Massimo Rosi con i disegni di Gabriel Ibarra Nunez ed i colori di Marco Pagnotta, Simone Bertoni e Serafina Anelli.
acquista su www.weirdbook.itQuando un enorme terremoto fa collassare la Faglia di San Andrea qualcosa di mostruoso ne emerge cambiando per sempre il destino del mondo: Giganti. Come negli antichi miti della civiltà nuragica, dalla faglia fuoriescono enormi creature mostruose affamate di esseri umani, governate da una furia e da un’intelligenza tribale, che li guida allo scopo di punire l’umanità. Il governo americano investe tutte le sue risorse per fermare l’avanzare delle creature che sono dirette su Los Angeles. L’esercito sembra non potere nulla contro la potenza dei Giganti ma uno speciale siero sembra poter cambiare il destino dell’umanità. Dei ragazzi verranno scelti per diventare i nuovi supereroi…

SOLAR FLARE
Scritto da James Haick III con i disegni di Branko Jovanovic.
Un “Solar Flare” è un’eruzione solare fortemente distruttiva: quando impattò sulla Terra, Jake Clifford era ancora un uomo normale, concentrato sulla sua carriera e sulla felicità della propria figlia. Poi il mondo si fece buio: la tecnologia venne annientata dall’esplosione che privò l’intero pianeta di tutta l’energia elettrica e ci fu solo caos. La società come l’abbiamo sempre conosciuta è ormai scomparsa: Jake deve adattarsi al nuovo mondo, senza perdere la speranza di riabbracciate sua figlia, un giorno, scomparsa durante i tumulti che hanno seguito il Solar Flare.

acquista su www.weirdbook.itSMOKETOWN
Scritto da Phillip Kennedy con i disegni di Scott Van Domelan.
Dalla mente dell’acclamato scrittore Phillip Kennedy Johnson (Warlords of Appalachia e Last sons of America) e del disegnatore Scott Van Domelan, nasce la prima serie ad interconnessione, dove le storie sono in puro stile Pupl Fiction e David Lapham Stray Bullets… Ogni capitolo di Smoketown esplora gli ultimi giorni di un uomo, reduce di guerra, che verrà assassinato, regalando una diversa prospettiva del dolore, del trauma e della violenza che la guerra ti lascia per sempre dentro, fin quando non ti porta via con sé. Smoketown affronta questi argomenti in uno stile narrativo del tutto innovativo ed interessante, lasciando il lettore a bocca aperta ad ogni pagina.

Loading...