articolo su www.weirdbook.it

Tornano in edicola le storie del brivido

Tornano in edicola le grandi storie dell’orrore: i marchi Weird Book e Ambrosia al lavoro su un progetto importante che vede approdare a marzo del 2021 in tutte le edicole un’antologia di racconti del brivido. Il volume I volti del male, a cura di Luigi Boccia e già uscito per Weird Book nell’ottobre del 2020, torna in una nuova versione e arricchita di altri due racconti.

Dieci storie tra lo stupore e l’orrore, attraversati dall’inquietante figura dell’Uomo Nero che viene a popolare e rendere concreti gli incubi dei protagonisti. Storie oscure, morbose e fatte di tenebra, scaturite dalla penna di autori straordinari come Alan D. Altieri, Danilo Arona, Luigi Boccia, Christian Borghetti, Giada Cecchinelli, Nicola Lombardi, Alessandro Pedretta, Daniele Pisani, Marco Santeusanio Filippo Semplici.

La copertina è opera dell’artista Giorgio Finamore.

In edicola dal 5 marzo 2021 o in pre-order sul sito Ambrosia a € 9,90 fino al 4 marzo 2021.

articolo su www.weirdbook.it

 

«Viviamo in tempi difficili da decifrare, figli di un’epoca inedita in cui la “modernità” ha schiacciato l’unica cose che poteva renderci liberi di immaginare: la fantasia. Viviamo in un mondo virtuale che ci nega l’ossigeno, che sta cancellando la cultura ed ha reso l’infanzia una terra sterile priva di speranza. Ed è in questo contesto che le nostre peggiori paure di uomini sono diventate reali, obnubilandoci, disperdendoci. Adesso, l’Uomo Nero è qui, intorno a noi, trasfigurazione di un mondo che abbiamo lasciato andare alla deriva…»
(Luigi Boccia)

 

 

 

Racconti contenuti nell’antologia:

Dietro quella porta (Nicola Lombardi)

L’adunata dell’Uomo Nero (Giada Cecchinelli)

Quello che Lui vuole (Marco Santeusanio)

Tema di Natale per un Orco immaginario (Danilo Arona)

La donna (Filippo Semplici)

Prega per me (Luigi Boccia)

Snake Hill (Cristian Borghetti)

Antica notte oscura (Alessandro Pedretta)

La notte della grande ombra (Daniele Pisani)

L’ultimo rogo della Morte Rossa (Alan D. Altieri)

Loading...