La casa editrice Weird Book ha acquisito in esclusiva per il mondo i diritti del romanzo Girl Next, scritto da Zeph E. Daniel, sceneggiatore di film cult come Society – The Horror (1989), Re–Animator 2 (1990) e Silent Night, Deadly Night 4: Initiation (1990), tutti diretti da Brian Yuzna. Il libro è tratto dall’omonimo film uscito negli States nel 2021, scritto dallo stesso Daniel e diretto da Larry Wade Carrell e co-prodotto dall’italiano Loris Curci.
Tratto da una storia vera, Girl Next è un thriller/horror visionario e originale dalla forte riconoscibilità, che sembra arrivare direttamente dagli anni Ottanta: sesso, scene di nudo, violenza grafica, sequenze visionarie indotte dall’uso di un liquido allucinogeno fosforescente (qualcosa di simile a quello utilizzato anche in Re-animator?), necrofilia e personaggi “borderline”.
La giovane e attraente Lorian West (Lacey Cofran) viene rapita da un gruppo di trafficanti di esseri umani, che usano il controllo mentale basato sulla droga e sui traumi per trasformare le donne in bambole che hanno il nome di “Sofia”: perfette macchine sessuali obbedienti e disposte a tutto. Il procedimento è gestito da Heinrich (Marcus Jean Pirae), brillante scienziato colluso con le forze dell’ordine e assistito nelle operazioni dalla transessuale Misha (Paula Marcenaro Solinger). Dopo aver sottoposto a trattamento educativo diverse ragazze, e indebolito dall’uso costante di droghe, Heinrich deve affrontare Lorian, che non vuole più essere una bambola…
Zeph E. Daniel debutta nelle vesti di romanziere e sceglie la casa editrice Weird Book per rappresentare la sua opera nel mondo. Il libro sarà pubblicato in Italia (data di uscita prevista per maggio/giugno 2023) e in America, dove a maggio sarà presentato in Texas direttamente dall’autore, ospite di una delle più grandi convention per i fan dell’horror.