Weird Book porta in Italia “Grotesque: Monster Stories” di Lee Murray, antologia vincitrice di un Bram Stoker Award

La casa editrice Weird Book è onorata di annunciare l’acquisizione dei diritti di traduzione in italiano di Grotesque: Monster Stories, la raccolta di racconti vincitrice nel 2020 del Bram Stoker Award scritta dall’acclamata autrice neozelandese Lee  Murray.

Jonathan Maberry, autore di bestseller quali Cronache Zombi e V-Wars, ha scritto: «Queste storie sono affascinanti, inaspettate e spaventose da morire. Con Grotesque: Monster Stories, Lee Murray dimostra di essere un talento di prim’ordine.»

Sebbene molti dei titoli della Murray siano già in traduzione, anche in tedesco e spagnolo, questo libro rappresenta il suo primo, personale progetto in italiano. «È sempre un onore lavorare con il team di Weird Book», afferma la quattro volte vincitore del Bram Stoker Award. «Un fattore chiave nella mia decisione è il fatto che il traduttore incaricato di Weird Book, Nicola Lombardi, sia lui stesso un noto autore horror. Avendo lavorato con Nicola per un paio di progetti minori, ho avuto modo di constatare la sensibilità e la precisione con cui affronta ogni testo, trattando le parole come se fossero sue. In quanto autrice, questo è per me di enorme conforto. Aggiungo poi la professionalità della casa editrice Weird Book, unita alla sua reputazione in quanto affermata realtà nell’ambiente editoriale weird e horror italiano, e posso concludere che per me si è trattato di una scelta facile».

Lombardi afferma: «Lavorare con Lee è sempre per me un onore e un piacere. È un’autrice davvero straordinaria, capace di sorprendere e colpire allo stomaco.» Luigi Boccia, editore e autore horror a sua volta, sostiene che «è un vero privilegio poter annoverare nel proprio catalogo una scrittrice di fama internazionale come Lee Murray.»

La raccolta Grotesque sarà disponibile in lingua italiano in formato ebook e cartaceo nel 2023.

 

 

Lee Murray è pluripremiata scrittrice, sceneggiatrice e poetessa di Aotearoa, Nuova Zelanda, e rientra fra gli autori bestseller di USA Today. Tra i suoi titoli ricordiamo l’avventuroso ciclo di Taine McKenna, la serie noir soprannaturale The Path of Ra (con Dan Rabarts) e diversi libri per bambini. Suoi racconti sono apparsi su pubblicazioni prestigiose quali Weird Tales, Space & Time e Grimdark. Vincitrice dello Shirley Jackson Award e di ben quattro Bram Stoker Award, Lee Murray ha già pubblicato con Weird Book i racconti Selfie e Il tempo dei sogni (scritto a quattro mani con Nicola Lombardi). Per maggiori informazioni: www.leemurray.info